« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

12-13 Maggio: Associazione Matera2019, Italia Nostra e Uisp Matera insieme per i Beni Comuni

12 Maggio 2018 @ 10:00 - 13 Maggio 2018 @ 21:30

Nell’ambito di una visione comune che vede nella valorizzazione dei Beni Comuni una strategia vincente per amministrazione e cittadini, l’Associazione Matera2019, Italia Nostra e Uisp Matera avviano un percorso di collaborazione e mettono in rete iniziative comuni per le giornate del 12 e 13 maggio.

Si tratta di diverse proposte che le tre realtà associative hanno deciso di mettere a sistema per sostenere il coinvolgimento della cittadinanza in un percorso di valorizzazione dei Beni Comuni che, anche e soprattutto alla luce dei recenti fatti di attualità, come la gestione del verde pubblico e la questione degli spazi di promozione culturale, dimostrano di poter essere una strategica opportunità di partecipazione, di efficacia e di efficienza.

Attraverso questa progettualità condivisa, che rispetta e completa le mission specifiche di ciascun soggetto, Uisp Matera, Italia Nostra e l’Associazione Matera 2019 intendono dare evidenza alla necessità di costruire una rete di partecipazione attiva che, facendosi carico di una responsabilità civica e civile, entri nel merito delle questioni e si adoperi per la loro risoluzione insieme alla Città.

Per questo motivo Il 12 e il 13 maggio le associazioni saranno presenti con un gazebo in Piazza Vittorio Veneto per la raccolta Firme per l’adozione del Regolamento dei Beni Comuni da parte del Comune di Matera.

Inizio:
12 Maggio 2018 @ 10:00