Siamo gente pratica, diciamolo pure! E quindi: ci sarà qualcuno disposto ad ascoltare cosa ci piacerebbe e ciò per cui siampo disponibili a dare il nostro contributo?

• Costituzione del Forum delle Associazioni e dei produttori culturali.
  • No alla Fondazione come strumento di governance. Molto meglio uno strumento partecipato, sul modello del “trust” di matrice anglosassone
  • Generazione di aree di confronto ad ogni livello per rilanciare i “Dialoghi per Matera 2019”
  • Costruzione di un progetto condiviso e partecipato a tutti i livelli per rendere la città “consapevole” del significato e della portata del processo di candidatura per accrescere senso civico, partecipazione attiva e democratica
  • Programma di attività e di iniziative volto alla valorizzazione, alla crescita e alla “esportazione” delle esperienze creative e culturali presenti sul territorio per dare concretamente avvio ad una “industria culturale” generatrice di risorse ed economia reale per i cittadini