Responsabilità, cura, partecipazione, condivisione: sono queste le parole-chiave di CareFor2019, programma di incontri ed eventi organizzato e promosso dall’AssociazioneMatera2019.

Dopo il confronto su beni comuni, sussidiarietà orizzontale ed amministrazione condivisa, è ora il momento di provare a tracciare un nuovo paradigma sociale, economico e culturale fondato sull’etica, sulla consapevolezza e sulla responsabilità che metta al centro il benessere delle persone, delle comunità e dei territori percorrendo il sentiero che porta all’eutopia.

Il 13 luglio sarà a Matera, presso Casa Cava alle ore 19, Stefano Zamagni, con cui dialogheremo su questi temi compiendo un’altra tappa del percorso che intende mettere insieme persone singole e associate per un cambio di paradigma nelle modalità di rapporto fra cittadini e amministrazione, in primis attraverso l’adozione del Regolamento per l’amministrazione condivisa.

Di seguito una presentazione in video dell’ultima opera di Stefano Zamagni, dal titolo, per l’appunto: Responsabili. Come civilizzare il mercato.

Scarica qui l’invito e la locandina dell’incontro.

Responsabili. Come civilizzare il mercato.