La #fragilità è un sentimento, una condizione prettamente contemporanea che riguarda l’esistenza tanto individuale quanto collettiva. Come si argina la fragilità?
La prima risposta sta tutta in quell’etichetta che accompagna sempre pacchi o imballaggi dal contenuto delicato: “maneggiare con cura”.
Prendersi #cura implica attenzione, responsabilità, vigilanza, vivere con #consapevolezza.
Prendersi cura è sempre un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente generando #bellezza.
Per questo è anche un atto rivoluzionario.

Nasce da qui l’iniziativa “Care for…” dell’Associazione Matera2019, in perfetta continuità con le motivazioni originali e più profonde che spinsero l’associazione ad avviare e sostenere la candidatura di Matera a Capitale euroipea della cultura.

Cura, partecipazione, condivisione, collaborazione per una comunità “anti-fragile”.

Nasce Care for