Come preannunciato tempo addietro, nasce il Mapa, Matera Performing Art, appuntamento annuale con le arti performative che vuole dare “corpo” alle sensazioni che la città da sempre ispira, dando nuova vita a spazi pubblici e privati che magnificamente prestano la loro unicità a esibizioni del vivo.

Mapa è un progetto internazionale nato dalla collaborazione tra Avi Kaiser e Sergio Antonino, artisti in residenza permanente nella regione della Rurh, Capitale Europea della Cultura 2010, massima espressione della danza contemporanea tedesca; Cristina Amenta, architetto di origine Matera con esperienza professionale in ambito internazionale;  il conservatorio Duni e il Festival Duni per la componente artistico musicale; il Circolo culturale La Scaletta e la Fondazione Zetema e, ovviamente, l’Associazione Matera2019 che ha inteso inserire e supportare l’iniziativa nell’ambito del Programma Cadmos in preparazione alla candidatura di Matera a CApitale europea della cultura per il 2019.

Da quasi un mese gli artisti in “residenza” a Matera stanno preparando le loro performances. Intanto, appuntamento mercoledì 28 luglio, alle ore 12.00, presso la Sala consiliare della Provincia di Matera per la conferenza stampa di presentazione e per un assaggio dei due spettacoli previsti a conclusione della residenza.

Per tutte le altre informazioni, è possibile visitare il sito www.mapa.matera.it

Nasce il Mapa, Matera Performing Art