Il Comitato Matera 2019 sosterrà, tra la primavera e l’autunno 2013, un’azione di animazione territoriale allo scopo di rafforzare la partecipazione ed il sostegno dei cittadini lucani al percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura. Iniziative di animazione collettiva che si realizzeranno presso i quartieri di Matera, Potenza e alcuni comuni della Basilicata, promuovendo in modo creativo e ludico progetti di cittadinanza attiva, richiamandosi e connettendosi alle migliori esperienze europee.

Le attività da realizzare nei quartieri contano su un budget complessivo di circa 140.000 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale a questo indirizzo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il giorno 4 maggio 2013.È stato pubblicato il bando B.I.G. (Basilicata In Gioco), un progetto del Comitato Matera 2019, in collaborazione con la Banca Popolare del Mezzogiorno: un concorso di idee per animare i quartieri delle città e dei paesi lucani attraverso il gioco

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale a questo indirizzo.

B.I.G. Basilicata In Gioco