Matera, 20 maggio 2009 – Sabato 23 maggio, alle ore 10.00 presso l’hotel Gattini, l’associazione Matera2019 incontra i 7 Candidati alla Presidenza dell’Amministrazione Provinciale di Matera.

Il programma prevede una tavola rotonda, interamente dedicata al progetto Matera Capitale Europea della Cultura, con la partecipazione dei candidati alla presidenza della Provincia, del presidente dell’Associazione Culturale Matera 2019 e del responsabile del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Avv. Raffello De Ruggieri.

“Nell’ottica delle attività poste in essere dalla Associazione Matera2019 – ha dichiarato il presidente della Assciazione, Francesco Salvatore – in favore della Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura e, in vista delle prossime elezioni Amministrative, riteniamo di fondamentale importanza la possibilità di effettuare un incontro tra i rappresentanti dell’Associazione Matera 2019 e i candidati alla Presidenza dell’Amministrazione Provinciale di Matera con lo scopo di conoscere il pensiero sul percorso che attende, non solo la città, ma tutta la Provincia, per la costruzione di un progetto di spessore culturale e politico che possa valere la designazione per l’anno 2019 quale Capitale Europea della Cultura.”

Questo il quesito proposto ai 7 candidati:

che valore assume per Lei e la sua coalizione la candidatura della città di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019? quale assetto strategico e quali assi prioritari Le sembra utile e necessario dare a questa prospettiva?


“Ring Culturale per Matera 2019” L’Associazione Matera2019 incontra i candidati alla presidenza della Provincia di Matera

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: