RB_marchio_350x163Oggi 15 ottobre  l’Associazione Matera2019 è stata ricevuta in audizione presso la IV Commissione del Consiglio regionale della Basilicata per illustrare valore, contenuti e modalità della Candidatura. Vito Epifania, vice-presidente vicario dell’Associazione, accompagnato da Ilaria d’Auria e Giovanni Pomepeo, membri del direttivo dell’Associazione, hanno così potuto presentare, dopo una lunga serie di incontri informali, anche in sede istituzionale il progetto, trovando accoglienza e persino entusiamo fra i consiglieri presenti, tutti concordi nel valutare di assoluto interesse per l’intero territorio regionale questa candidatura.

L’incontro è stato anche l’occasione, oltre che per presentare il cammino fatto e l’appuntamento di venerdi 16 e sabato 17 ottobre prossimi con l’evento “Una porta verso Matera2019” del Progetto Cadmos, anche per preannunciare la convocazione – prevista per il prossimo mese di novembre – di un “tavolo istituzionale” in cui i vari enti (Comune, Provincia, Regione…) assieme all’Associazione Matera2019 e le altre associazioni e operatori culturali potranno definire compiutamente i passaggi necessari alla formalizzazione della candidatura.

Matera2019 in audizione presso la IV Commissione del Consiglio Regionale