Nuovo importante appuntamento organizzato dall’AQV – Associazione per la Qualità della Vita della Provincia di Matera: sabato 18 aprile 2009 alle ore 10:00 presso l’Hotel San Domenico a Matera si terrà una Tavola Rotonda sul tema “Fonti Energetiche Rinnovabili – Un’opportunità per la Basilicata”.
L’associazione, dopo l’appuntamento del mese scorso sul tema dei parchi urbani della Città di Matera, ha voluto organizzare nel percorso verso Matera2019 questo importante appuntamento su un tema attuale, e ricco di prospettive per cittadini privati ed amministrazioni pubbliche quale è quello delle energie rinnovabili, assicurandosi la presenza dei più alti rappresentanti del settore. Presenti all’incontro, infatti, l’On. Avv. Marcello VERNOLA, Europarlamentare Commissione Ambiente e Presidente AQV Puglia, l’Avv. Emilio Nicola BUCCICO, Sindaco di Matera, l’Ing. Francesco Saverio ACITO, Assessore all’Energia del Comune di Matera,  il Geom. Francesco LABRIOLA, Assessore all’Ambiente e alle Politiche Energetiche della Provincia di Matera, l’Avv. Vincenzo SANTOCHIRICO, Assessore all’Ambiente e Territorio della Regione Basilicata, il Prof. Alessandro ORTIS, Presidente AEEG – Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il Prof. Carlo Andrea BOLLINO, Presidente GSE – Gestore dei Servizi Elettrici.
Saranno, inoltre, presenti esperti dell’AQV in tema di energie, alti rappresentanti Di ENEA, ENI S.p.A., EDISON S.p.A., ENEL S.p.A., e TERNA S.p.A.
Data la qualificata platea di partecipanti, sarà l’occasione per i cittadini materani e tutte le aziende del territorio che si occupano di impianti da energie rinnovabili di fare il punto sulla situazione esistente nella Regione Basilicata.

Tavola rotonda sul tema: “Fonti Energetiche Rinnovabili – Un’opportunità per la Basilicata”