Coerentemente all’impegno annunciato qualche settimana fa, quando presentando il programma “Sud Italia Province Unesco” la Provincia di Matera di fatto si metteva in gioco per la candidatura della città a Capitale europea della Cultura, prosegue l’impegno dell’ente provinciale in questa direzione. Nei giorni scorsi il Presidente dell’associzione Francesco Salvatore, il vicepresidente Vito Epifania e Ilaria d’Auria, membro del direttivo e referente per i rapporti con Bruxelles dell’Associazione Matera2019, sono stati ricevuti in audizione dalla VI commissione consiliare provinciale (Cultura) per illustrare obiettivi e modalità dell’iniziativa in vista di un deliberato di indirizzo del Consiglio provinciale.

L’incontro ha visto l’unanime consenso dei gruppi politici che hanno colto la portata storica di questa competizione e il valore strategico per l’intero territorio provinciale. Previsto e annunciato per il prossimo Consiglio provinciale utile la deliberazione ufficiale di adesione e indirizzo per la Candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura per il 2019.

L’avventura continua!

Il Consiglio provinciale per Matera 2019