Con una formula aggiornata, inserita pienamente nel percorso di candidatura con un premio speciale espressamente dedicato alla città di Matera, è partita nei giorni scorsi la V edizione del Premio letterario “La Città dei Sassi”, promossa dall’Associazione culturale Liberalia e di cui è possibile trovare tutte le informazioni sull’apposito spazio web all’indirizzo www.premiolacittadeisassi.it ma anche tramite Facebook (profilo: Premio Letterario).
Tante le novità di questa edizione 2010, a partire dal meccanismo di presentazione e selezione delle opere (attenzione: scadenza per l’edizione corrente al 31 dicembre!), per continuare con le tipologie di premi, una promozione che si apre al “social” e poi la scelta di puntare a una piena collaborazione per la preparazione del percorso di candidatura della città di Matera a Capitale europea della Cultura 2019.

Da evidenziare anche una iniziativa parallela al Premio, denominata “1861”, volta a promuovere fra gli studenti delle scuole superiori la conoscenza e la consapevolezza dei valori legati all’Unità d’Italia di cui ricorre l’anniversario con un appostio premio.

Info ulteriori sul sito sopra citato o alla casella email concorso(at)liberalia.it

Al via la V edizione del Premio letterario “La Città dei Sassi”